Benvenuto
L’associazione è sempre a disposizione per eventuali domande, sia per informazioni sui servizi che sulla possibilità di diventare socio o volontario. La comunità ha sempre più bisogno di aiuto e noi siamo sempre alla ricerca di operatori nuovi.
Contattaci e fisseremo un incontro presso la nostra sede.
Trasporto anziani e disabili
Rivolto alle persone residenti nel nostro comune che non hanno la possibilità di recarsi nei luoghi di cura autonomamente; è un servizio sociale e non a uso personale se possibile si cerca di unire più utenti in un unico viaggio. Il richiedente prenota il servizio al martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 al numero 328 6481123 e al giovedì in comune (ufficio sociale) o al telefono dalle 9.00 alle 10.30.
Consegna pasti caldo a domicilio
I pasti vengono ritirati dalla cucina della “Fondazione Marcello Zanetti”, il servizio è attivo 365 giorni all’anno; vuole essere un aiuto per quelle persone che non sono in grado di provvedere da sole, il servizio si richiede all’assistente sociale e sarà pagato direttamente alla casa di riposo in base al proprio reddito, tutte le richieste/comunicazioni o variazioni devono essere comunicate alla casa di riposo.
"SPESA AMICA" CONSEGNA AIUTI ALIMENTARI
RIVOLTO ALLE FAMIGLIE CHE HANNO FATTO RICHIESTA PRESSO GLI UFFICIO SOCIALI. RICEVIAMO ALIMENTI DAL BANCO ALIMENTARE - DA DITTE DEL TERRITORIO - DA CITTADINI OPPEANESI. LA CONSEGNA DELLA SPESA VIENE SVOLTA OGNI SABATO POMERIGGIO SU APPUNTAMENTO IN VIA ROMA 102 DALLE 14.30 ALLE 17.15
Abbigliamento 0 - 12 anni
è rivolto ai residenti nel nostro comune, si trova a Vallese presso la vecchia scuola materna, al piano superiore, i giorni aperti sono il venerdì dalle 15,30 alle 17,30, e A Oppeano, in Via ROMA 102, al mercoledì dalle 15,30 alle 17,30, si richiede la presenza dei figli per la taglia esatta.
Centro sollievo "La Genziana"
gestiamo questo centro sempre con bando regionale e coordinato dall’Ulss Scaligera 9; è rivolto ad utenti con prognosi di Alzheimer lieve o media e ai loro famigliari. E’ aperto 2 giorni alla settimana per tre ore.. Se avete un famigliare che negli ultimi periodi ha problemi frequenti di memoria e/o varie dimenticanze, contattateci vi faremo chiamare dalla Psicologa che segue il centro per vedere con voi alcune soluzioni.
Prestiti ausili medici
a richiesta consegniamo alle famiglie per brevi periodi carrozzine – girelli – comode, non richiediamo cauzioni ogni famiglia alla fine dell’utilizzo dona all’associazione quello che può.